Nel Cilento è consuetudine preparare confetture e marmellate per la famiglia e per gli amici. Ogni buona Massaia Cilentana ha questa dote innata, probabilmente dettata dalla necessità di conservare gli abbondanti frutti della bella stagione per tutto l’anno.
Le nostre confetture e marmellate artigianali 100% cilentane vengono prodotte con i frutti dei nostri alberi.
Limone, arancia, mandarino, fichi secchi: a decidere stagionalità e gusti dei nostri prodotti è la Terra stessa, che omaggiamo ricavando le confetture e le marmellate dalla polpa dei frutti che ci mette a disposizione.
Il risultato è un viaggio nei ricordi dell’infanzia, quando una fetta di pane con una buona marmellata fatta in casa ci riempiva di gioia grazie al suo sapore dolce, naturale e genuino.
Da bambina aiutavo sempre nonna Teodora a preparare la frutta, ero affascinata dai suoi racconti e piano piano cercavo di imparare i suoi segreti. E allora ho voluto portare avanti i suoi insegnamenti dando un tocco di “dolcezza” alla nostra produzione, nella consapevolezza di declinare in modo diverso la genuinità della materia prima che personalmente seleziono per i liquori.